Il biologo nutrizionista

Chi è il biologo nutrizionista e perché avere bisogno di lui?
Il biologo nutrizionista è un professionista che ha conseguito una laurea quinquennale in biologia o biotecnologie, che possiede l’abilitazione alla professione di biologo ed è iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi. Può valutare i bisogni nutrizionali di soggetti sani ed elaborare diete personalizzate. Egli può anche elaborare regimi dietetici compatibili con patologie accertate da un medico, ad esempio diete iposodiche per soggetti ipertesi o diete ipolipidiche per soggetti con dislipidemie.
Mi occupo di:
. sovrappeso ed obesità,
. diete di prevenzione per molte patologie come le dismetaboliche, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperglicemia, dislipidemie, ipertensione,
. patologie quali diabete, resistenza insulinica, intolleranza glucidica,
. insufficienza renale, steatosi epatica ed epatite cronica,
. malattie croniche intestinali, gonfiore, reflusso gastrico, stitichezza o diarrea, gastrite o colon irritabile,
. intolleranze alimentari,
. disturbo del comportamento alimentare (DCA),
. bambini sovrappeso o con comportamenti alimentari errati,
. donne in gravidanza e in post gravidanza,
. chi necessità di mangiare pasti veloci o fa turni notturni,
. chi desidera trovare armonia e benessere con il proprio corpo,
. sportivi che hanno bisogno di consigli per mantenere alto il metabolismo e migliorare la massa cellulare per mantenere al massimo le prestazioni…
Contattami perché hai probabilmente bisogno di me e posso darti l’aiuto necessario a migliorare il tuo stato psicofisico e di salute. Partendo dal presupposto che una dieta efficace può essere elaborata solo a partire da una corretta definizione del “profilo nutrizionale”, non si può prescindere dalla conoscenza della composizione corporea, delle allergie alimentari e delle intolleranze. Da qui la mia proposta di un metodo di lavoro che prenda in considerazione i vari aspetti del problema nutrizionale così da ottenere i migliori risultati.