Dietologo Torino

Il mondo della nutrizione e della perdita di peso è sicuramente molto vasto e variegato, ma soprattutto è molto poco conosciuto dalla maggior parte delle persone, che spesso e volentieri si avventurano in diete e regimi alimentari “fai da te” che oltre a non portare alcun beneficio “vero” a livello di dimagrimento possono anche essere addirittura pericolosi per alcune persone magari già naturalmente predisposte ad alcuni tipi di patologie.

Affidarsi quindi ad un professionista dietologo Torino non è innanzitutto una scelta da fare per mettersi al riparo da eventuali errori grossolani nella nostra alimentazione, che possono portarci magari a perdere peso, anche in fretta, ma in maniera totalmente errata, come ad esempio andando a perdere più massa magra che massa grassa.

Il risultato è facilmente comprensibile a tutti…la bilancia in questo caso segnerebbe si un peso inferiore, ma lo stato di salute, ed anche quello estetico, sarebbero per assurdo peggiori di quelli di partenza. Infatti la bilancia non dice sempre la verità, dà un’indicazione grossolana della nostra forma fisica, ma non ci dà alcun dato sulla vera proporzione di massa massa e massa grassa che risiedono nel nostro corpo.

dietologo TorinoLa dottoressa Zecchin in quanto esperto dietologo Torino sottopone i propri pazienti a bioimpedenziometria, ovvero un semplicissimo esame che rivela con precisione le percentuali di massa grassa, massa magra ed acqua presenti nel nostro corpo. Da questa base, si può poi costruire con precisione un regime alimentare bilanciato che aiuti il paziente a perdere i chili desiderati ed a ritrovare una forma fisica ideale. Grazie alle sedue presso il dietologo Torino Elisabetta Zecchin, dimagrire e tornare in forma sarà non solamente facile, ma anche molto più veloce rispetto ad un pericoloso fai da te, che come abbiamo detto poc’anzi potrebbe addirittura essere pericoloso per la salute stessa del paziente in esame. Rivolgersi ad un professionista sicuramente il primo passo da effettuare per andare a fondo al problema e venirne a capo velocemente. Tutti i problemi di salute, mediamente, se presi in tempo hanno tempi di guarigione assai brevi e metodologie semplici, per il dimagrimento è ovviamente la stessa cosa, decidere di “fare qualcosa” subito, quando ci si accorge che non abbiamo più molto controllo sul nostro peso e sulla nostra forma fisica darà modo al dietologo Torino di intervenire immediatamente e invertire subito la tendenza, riportando benessere ed anche sicurezza psicologica nella vita del paziente.

Lascia un commento